Foto di minori sul web

Anna Alessio - PixClick Marketing e Comunicazione Servizi di Marketing Comunicazione e Digitalizzazione delle imprese

 “Ricordate che il bambino non è proprio «vostro», ma è una persona separata, un dono che vi è stato fatto affinché ve ne prendiate cura.”
Tracy Hogg

#Foto #Web #Follow #PixClick

Oggi con gli smartphone abbiamo la macchina fotografica sempre a portata di mano, questo ci porta a fotografare facilmente di tutto, poi se abbiamo dei bambini o dei piccoli alunni la tentazione è troppo forte, perché è sempre bello catturare un ricordo. 

Molti genitori sui social pubblicano le fotografie dei loro bambini, quelli un pò più attenti mettono degli smiley sulle facce dei bambini e non hanno torto a farlo in quanto tutelano la privacy del loro bambino e inoltre lo proteggono da eventuali malintenzionati. 

Purtroppo il web da certi punti di vista è una giungla, essendo un luogo in cui molti potrebbero celare la loro vera identità o i loro reali intenti, dobbiamo stare sempre attenti ai dati che forniamo di noi o dei nostri minori. 

E’ importante pensare che i malintenzionati vengono facilitati nei loro intenti nel momento in cui noi stessi forniamo loro i nostri dati, le nostre abitudini, i nostri posti. 

E’ fondamentale tutelarci e tutelare, ciò non significa che non possiamo mettere la foto dei nostri bambini online, solo, evitiamo di mostrare il loro viso, e tuteliamo la loro privacy. 

Ci sono diversi modi di condividere sul web, lo si può fare in sicurezza soltanto quando pensiamo che esporsi sul web può essere pericoloso per i nostri minori. Dunque tuteliamoli.

© Copyright, PixClick Marketing e Comunicazione Digitale – Tutti i diritti riservati. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Dott.ssa Anna Alessio

Dott.ssa Anna Alessio

Laureata in Scienze Pedagogiche e Media Education, Master in Comunicazione nella P.A.
Offro servizi di Marketing e Comunicazione Integrata sul web e digitalizzazione delle imprese mi occupo di Media Education, sono appassionata di nuove tecnologie e ne osservo l'evoluzione, l'utilizzo e l'influenza che esse hanno sulle persone.

Altro da esplorare

Visita il mio sito web

Scopri come aiuto le aziende a digitalizzarsi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: