“Ricordate che il bambino non è proprio «vostro», ma è una persona separata, un dono che vi è stato fatto affinché ve ne prendiate cura.”
Tracy Hogg
#Foto #Web #Follow #PixClick
Oggi con gli smartphone abbiamo la macchina fotografica sempre a portata di mano, questo ci porta a fotografare facilmente di tutto, poi se abbiamo dei bambini o dei piccoli alunni la tentazione è troppo forte, perché è sempre bello catturare un ricordo.
Molti genitori sui social pubblicano le fotografie dei loro bambini, quelli un pò più attenti mettono degli smiley sulle facce dei bambini e non hanno torto a farlo in quanto tutelano la privacy del loro bambino e inoltre lo proteggono da eventuali malintenzionati.
Purtroppo il web da certi punti di vista è una giungla, essendo un luogo in cui molti potrebbero celare la loro vera identità o i loro reali intenti, dobbiamo stare sempre attenti ai dati che forniamo di noi o dei nostri minori.
E’ importante pensare che i malintenzionati vengono facilitati nei loro intenti nel momento in cui noi stessi forniamo loro i nostri dati, le nostre abitudini, i nostri posti.
E’ fondamentale tutelarci e tutelare, ciò non significa che non possiamo mettere la foto dei nostri bambini online, solo, evitiamo di mostrare il loro viso, e tuteliamo la loro privacy.
Ci sono diversi modi di condividere sul web, lo si può fare in sicurezza soltanto quando pensiamo che esporsi sul web può essere pericoloso per i nostri minori. Dunque tuteliamoli.