L’apprendimento digitale forza e limiti

Anna Alessio - PixClick Marketing e Comunicazione Servizi di Marketing Comunicazione e Digitalizzazione delle imprese

 “E’ facile sapere un po’ di tutto, ma difficile apprendere tutto su un argomento specifico.”
Nathaniel Emmons

#Apprendimento #Digitale #Follow #PixClick

La formazione è fondamentale, da piccoli la nostra formazione culturale e scolastica inizia intorno all’età di 6 anni, frequentare la scuola è molto importante per imparare a vivere nel mondo.

Oggi anche la formazione con la modernità si sta evolvendo, le scuole tradizionali stanno sperimentando le lavagne digitali, i Tablet, i PC, e anche i bambini ormai a scuola portano il cellulare.

Internet ha rivoluzionato il modo in cui apprendiamo trovando risposte alle nostre domande, se vogliamo sicuramente si può dire che sia un modo più interessante di imparare anche se dobbiamo comunque fare attenzione all’attendibilità delle notizie.

La scuola tradizionale dal punto di vista dell’insegnamento/apprendimento non ha più appeal, il luogo fisico però rispetto al web favorisce le relazioni sociali reali (e questo è senza dubbio insostituibile).

L’ e-Learning è un nuovo approccio allo studio e alla formazione, è applicato maggiormente nei contesti universitari, ma si stanno in qualche modo adeguando anche le applicazioni per cellulari e Tablet, ecco perché in un prossimo futuro si prospetta un’evoluzione anche nel campo dell’istruzione. Sicuramente l’ e-Learning favorisce l’autonomia dello studente nell’apprendimento, è economicamente più sostenibile e futuristico, dona un’elasticità che difficilmente si trova nei contesti scolastici tradizionali. Potrebbe essere la scuola del futuro.

© Copyright, PixClick Marketing e Comunicazione Digitale – Tutti i diritti riservati. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Dott.ssa Anna Alessio

Dott.ssa Anna Alessio

Laureata in Scienze Pedagogiche e Media Education, Master in Comunicazione nella P.A.
Offro servizi di Marketing e Comunicazione Integrata sul web e digitalizzazione delle imprese mi occupo di Media Education, sono appassionata di nuove tecnologie e ne osservo l'evoluzione, l'utilizzo e l'influenza che esse hanno sulle persone.

Altro da esplorare

Visita il mio sito web

Scopri come aiuto le aziende a digitalizzarsi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: