PixClick-Marketing-e-Comunicazione-Digitale

Viviamo in tempi che hanno distrutto i nostri tempi…

Nella teoria della relatività non esiste un unico tempo assoluto, ma ogni singolo individuo ha una propria personale misura del tempo, che dipende da dove si trova e da come si sta muovendo.
Stephen Hawking

#Tempi #Moderni #Senza #Tempo #Follow #PixClick

Cos\’è che ha distrutto la nostra capacità di seguire le nostre inclinazioni personali nella gestione del tempo?
Non parlo solo del tempo da orologio, bensì parlo del nostro tempo biologico, il tempo del “mi sento pronto per fare questo passo”!

Naturalmente la nostra vita è piena di passi importanti da fare, ma per qualche strana ragione si è diventati un’omologazione della massa, “Lo faccio perché lo fanno tutti” è questa la frase più comune che sentiamo dire principalmente ai giovani che riconoscono nell’aggregazione una fonte di autodeterminazione, ormai se in qualche modo ci si distingue dalla massa, si diventa vittime dell’isolamento, guai a pensare diversamente, oppure si viene isolati.

E purtroppo a sostegno di questo atteggiamento di sottomissione al giudizio altrui sta ricadendo anche ciò che si fa, ormai ciò che si fa, lo si fa solamente per trovare approvazione da parte degli altri, anche se questo spesso non coincide con i propri equilibri, spesso lo si fa per dimostrare di essere all’altezza delle aspettative altrui, ma in realtà è solo una modalità pericolosa di sottomissione a logiche perverse.

Cerchiamo di valutare bene se nella nostra vita le scelte che facciamo sono davvero nostre, perché certe scelte se fatte male a causa di altri, rovinano la nostra vita, ma a quel punto non ci saranno gli altri a sostenerci.
Essere diversi è difficile, ma aiuta a mantenerci nel tempo, ci aiuta a fortificarci, e sopratutto non ci fa cadere vittime di chi spera con queste basse astuzie di raggiungere i propri scopi.

Impariamo a rispettare i nostri tempi, perché se non lo facciamo noi non lo farà nessun altro.
E’ giusto confrontarsi, ma il confine tra il consiglio e la forzatura a volte è impercettibile, il tempo è vostro, spendetelo bene, non perdetelo dietro chi il suo tempo lo fa sulla vostra pelle.

© Copyright, PixClick Marketing e Comunicazione Digitale – Tutti i diritti riservati. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi questo post

Dott.ssa Anna Alessio

Dott.ssa Anna Alessio

Laureata in Scienze Pedagogiche e Media Education, Master in Comunicazione nella P.A.
Offro servizi di Marketing e Comunicazione Integrata sul web e digitalizzazione delle imprese mi occupo di Media Education, sono appassionata di nuove tecnologie e ne osservo l'evoluzione, l'utilizzo e l'influenza che esse hanno sulle persone.

Seguimi sui social

Altro da esplorare

Info

Agenzia di Comunicazione Digitale (Web Agency)

Dott.ssa Anna Alessio
Partita Iva: 03074820808                 Codice Ateco: 73.11.02 

(Conduzione di Campagne di Marketing ed altri servizi pubblicitari mirati ad attirare e ad assicurare la fedeltà dei clienti, promozione di prodotti, servizi, PMI, Eventi, Enti Istituzionali, Turismo). 

Collocazione di pubblicità in internet e altri mezzi di comunicazione.

Sede Legale: Piazza Garibaldi – Portigliola (RC)

Aperto: Da Lunedì a Venerdì 10 – 13 am 15-18 pm